Alberto Matano ha asfaltato la collega senza pietà: che botta!

Alberto Matano è un apprezzato giornalista e conduttore nostrano. Ma quale collega ha asfaltato in diretta?

In una recente intervista con Radiocorriere tv Alberto Matano ha confessato che molte cose per lui sono cambiate dopo il matrimonio con il marito.

alberto matano sconfigge d'urso-arlex.it
Alberto Matano-Arlex.it- Fonte: Google

Ma quale collega ha asfaltato? Ecco i dettagli della vicenda.

Alberto Matano sbaraglia tutti, ecco com’è andata

Alberto Matano ha già una lunga carriera nel mondo dello spettacolo e dell’informazione. Verso la fine degli anni Novanta ha lavorato per l’agenzia Ansa per Bloomberg Tv e, in seguito, ha trovato impiego per il giornale radio della Rai diventando giornalista parlamentare. Successivamente ha lavorato per il Tg1 e dal 2013 al 2019 è stato al timone dell’edizione delle 20.

Due anni dopo è passato a Unomattina Estate, inoltre è stato alla guida di diverse edizioni straordinarie del Tg1. Dal 2015 al 2017, per la prima rete della Rai è stato alle redini di: Nostra Madre Terra, mentre nel 2016 ha condotto Il premio Biagio Agnes da Sorrento. Dal 2017, ogni sabato, è stato ospite di Miracolo italiano.

Nel corso del tempo è diventato anche uno scrittore, infatti nel 2018 è uscito il suo primo libro: Innocenti –  Vite segnate dall’ingiustizia. L’anno seguente gli è stato affidato il programma: Photoshow e, a seguire, è stato opinionista del talent show di Milly Carlucci: Ballando con le stelle. Di recente ha occupato le cronache rosa per via del suo matrimonio ma ora è tornato a La vita in diretta di cui è al comando da tre edizioni. Ma quale stilettata ha lanciato verso una collega? Ecco che cosa è successo precisamente.

Il primo round va a lui

Come accennato Alberto Matano ha da poco aperto i battenti dell’ultima edizione de La vita in diretta ed è già un trionfo, soprattutto se confrontato con i risultati della sua rivale: l’agguerrita Barbara D’Urso di Pomeriggio 5. Giovedì 8 settembre, in concomitanza con la morte di Elisabetta II il programma della Rai ha segnato il suo primo record.

matano record ascolti-arlex.it
Fonte: Google

Per lo show della prima rete di Stato si sono registrati più di 2 milioni di spettatori, con il 24,27% di share, canale 5 invece è rimasto fermo solo a 1 milione e mezzo di telespettatori, con il 19.85% di share. La trasmissione del noto presentatore aveva già iniziato molto bene la stagione con il 19,6% di share continuando un po’ la fortunata scia dell’anno scorso. Certo è che, almeno inizialmente, pare che il pubblico continui ad apprezzare Matano e la sua conduzione a scapito della paladina di canale 5.

Gestione cookie