Durante l’ultima puntata di Oggi è un altro giorno è successa una cosa che ha fatto calare letteralmente il gelo in studio. Ecco di cosa si tratta.
Oggi è un altro giorno finalmente, dopo la pausa estiva, è tornato. La conduttrice, Serena Bortone, sempre più amata, si è goduta le vacanze in giro per il mondo e adesso è tornata, più carica di prima dopo questi 3 mesi di “stop”.
Il programma va in onda, come sempre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dallo Studio 3 del Centro di produzione Rai di via Teulada a Roma. Nell’ultima puntata, però, è successo qualcosa che ha fatto letteralmente calare il gelo in studio.
Oggi è un altro giorno: cala il gelo in studio
Oggi è un altro giorno è tornato, finalmente. Il format quest’anno sarà sempre lo stesso: si alterneranno oggi giorno racconti di attualità, interviste, collegamenti. Al fianco della Bortone, ci saranno sempre i cosiddetti affetti stabili, cioè i personaggi che fanno parte del cast fisso, e quelli occasionali, cioè gli ospiti che solo di tanto in tanto vengono invitati nella trasmissione.
Fanno parte del primo gruppo quest’anno due new entry, Francesco Oppini e Laura Freddi. Già durante la prima puntata, i due sono stati protagonisti di un curioso siparietto. Quando il programma è iniziato, infatti, tutti gli altri affetti stabili sono spariti, lasciando i nuovi arrivati al centro studio con la conduttrice. Sembrava quindi che fossero andati tutti via, tanto che il pubblico si era chiesto cosa stesse accadendo, ma in realtà era solo un scherzo, architettato probabilmente per dare il benvenuto ai nuovi arrivati.
Nell’ultima puntata di Oggi è un altro giorno, però, è accaduto qualcosa che ha praticamente gelato tutto il cast, tanto che nello studio è calato il silenzio. Ecco cos’è successo.
Il motivo è incredibile
La puntata dell’8 settembre di Oggi è un altro giorno è stata ovviamente condizionata dalle notizie sulle condizioni di salute della Regina Elisabetta, deceduta qualche ora più tardi. Ovviamente quindi la scaletta prevista per la puntata non è stata seguita completamente, perché è stata intervallata dalle news sulla sovrana. Fin qui, tutto regolare. Se non fosse che ad un certo punto nello studio è calato il gelo.
La “colpa” è stata di uno dei nuovi arrivati, Francesco Oppini, che è stato interrogato sull’argomento Queen Elisabeth, spiazzando davvero tutti. Le sue parole però sono state abbastanza confuse: “Sono abbastanza silenzioso, anzi parecchio, perché quando succedono certe cose tanti sono abituati a usare termini retorici. Ma la regina Elisabetta a me non ha mai scatenato una grande simpatia, sono sincero”.
A quel punto nello studio è calato letteralmente il gelo, spezzato da altre sue dichiarazioni: “Però di fronte a ciò che sta accadendo sono quasi pietrificato per una sorta di rispetto alla storia di questa donna, alla storia dell’Inghilterra e alla storia degli ultimi cent’anni. Vedendo queste immagini dall’Inghilterra penso che le cose non potranno migliorare più di tanto”. Non a caso, dopo queste dichiarazioni Oppini non è quasi più stato interpellato per tutto il resto della trasmissione.