Tutti conoscono oggi Eleonora Daniele, giornalista e conduttrice di Storie Italiane. Bellissima e affascinante, una ventina di anni fa ha partecipato al Grande Fratello. Ed era molto diversa.
Eleonora Daniele oggi è un volto noto del programma Rai Storie Italiane. Giornalista, conduttrice affermata e affascinante, la si è vista di recente a Venezia con il marito Giulio Tassoni, bellissima in un look da giorno che ha esaltato la sua figura e messo in evidenza l’impegno sociale per cui è sbarcata al Lido.
A 46 anni è un volto molto amato della televisione. In pochi però ricordano che agli esordi della sua carriera c’è stata una esperienza importante in Mediaset, precisamente al Grande Fratello. Si è trattato dell’edizione numero due del celebre reality e da allora la sua carriera è stata un crescendo. Da notare, recuperando un vecchio scatto dell’epoca, che era molto diversa da come è oggi: del resto i cambiamenti sono fisiologici e di anni ne sono passati una ventina circa. Il prima e dopo è sorprendente.
La sua primissima esperienza, nel mondo dello spettacolo risale al 2001, come ballerina di La sai l’ultima? Poi, appunto, lo stesso anno partecipa ai casting del reality Mediaset, Grande Fratello che con la prima edizione aveva riscosso un successo notevole di pubblico, anche per via della curiosità intorno a questo nuovo genere. Viene scelta e di fatto, come accaduto per altri volti di quelle prime, storiche edizioni, diviene nota e da lì a poco si ha il suo debutto come attrice.
Il pubblico inizia a fare caso al suo talento e alla sua bellezza mentre recita in fiction di rilievo come La Squadra e Un posto al sole, quindi nel 2004 arriva Unomattina. Non si è più fermata. Tante le serate, gli eventi e i programmi condotti e poi, appunto, Storie Italiane: la conduttrice, alla fine della scorsa stagione, è apparsa commossa. Grandi gratificazioni professionali e personali, per lei, dunque. Ma anche sul fronte della vita privata ha conosciuto una grande gioia con la nascita della figlia Carlotta. Ma com’era agli esordi della sua carriera? Ecco uno scatto dell’epoca.
Molto diversa. Così appare, Eleonora Daniele quando ancora partecipava al Grande Fratello. Ecco la foto, appunto, di una ventina d’anni fa. Un lasso di tempo considerevole: la conduttrice appare ovviamente più giovane e soprattutto con i capelli più scuri. Anche nel viso sembra esserci qualcosa di diverso.
Ma, come detto, sono passati parecchi anni e il cambiamento è del tutto fisiologico e normale. Chiunque, rispetto a vent’anni prima, appare cambiato. Anche perché intervengono molti fattori: lo stile di vita, gioie e preoccupazioni, le proprie situazioni personali. Non fa eccezione la bella conduttrice. Ciò che è rimasto uguale a prima, invece, è senz’altro la sua bellezza, così come la sua raffinata eleganza e il suo sorriso, ancora più dolce da quando nella sua vita è arrivata la sua bambina.