Harry e Meghan, attualmente si trovano in Europa ma durante la loro permanenza in Germania è accaduta una cosa che ha lasciato il Duca di Sussex letteralmente sotto choc.
Harry e Meghan. hanno attualmente un’agenda fitta di impegni: dopo aver partecipato al One Young World Summit a Manchester, prenderanno parte ad un evento legato agli Invictus Games a Düsseldorf e ai WellChild Awards di Londra.
Quello che è successo, però, ha lasciato letteralmente sotto choc Harry, che non ha fatto assolutamente nulla per nasconderlo.
Harry sconvolto dopo la visita con Meghan in Germania
Harry e Meghan, attualmente si trovano in Europa e la loro agenda è letteralmente fitta di impegni. Atterratati in Inghilterra il 3 settembre, gli appuntamenti della coppia sono davvero tanti: a partire dal One Young World Summit a Manchester, per arrivare all’evento legato agli Invictus Games a Düsseldorf, passando per i WellChild Awards di Londra.
Insomma Harry e Meghan trascorreranno un lungo periodo, lontani dalla California, scegliendo dell’Europa. Detto ciò, però, proprio mentre erano in Germania, un episodio ha scosso la loro quiete ed ha messo a repentaglio la loro permanenza. Ecco cos’è accaduto.
“È stato uno choc”
La permanenza in Germania di Harry e Meghan non è stata affatto facile. La coppia, infatti, non può più beneficiare della sicurezza da parte degli agenti della corona già da tempo, in seguito a tutte le vicende che li ha visti coinvolti. Ecco perché, come riporta il Daily Mail, i Sussex in Germania hanno dovuto pagare le guardie del corpo a loro spese.
Le autorità tedesche, infatti, hanno classificato quello di Düsseldorf come un “evento privato” che però per la coppia sarà molto di più, dal momento che approfitterà della permanenza in zona per fare una romantica crociera sul Reno. In tutte queste occasioni, però, a seguirli sarà semplicemente una piccola squadra locale.
Questa vicenda – che ovviamente affonda le radici sempre nella rinuncia del titolo nobiliare da parte della coppia – ha destato molto scalpore, soprattutto per il fatto che è stata poi oggetto di una lunghissima battaglia legale. Harry, infatti, si è battuto contro il Ministero dell’Interno del Regno Unito che si era in pratica rifiutato di offrire la protezione. per il suo ritorno a Londra dagli Stati Uniti.
Harry sapeva che non avrebbe più ricevuto lo stesso grado di sicurezza personale nel Regno Unito a causa del suo cambiamento di status. Ma le sue parole sono state molto chiare: “È cambiato anche il rischio?” No, il rischio e la minaccia non sono cambiati. Sono nato in questa posizione. Ho ereditato i rischi. Quindi è stato uno choc per me”.