Alberto Matano senza filtri su Ilary Blasi: la (scomoda) verità detta in diretta

Alberto Matano, celebre giornalista, è andato su tutte le furie per un fatto riguardante Ilary Blasi. Ecco cosa è accaduto.

Alberto Matano è ripartito da poco, esattamente il 5 settembre scorso, con la quarta edizione de La vita in diretta condotta proprio dall’ex mezzobusto del Tg1.

matano ilary blasi non ha mentito-arlex.it
Alberto Matano e Ilary Blasi -Arlex.it

Ma che cosa è successo, esattamente, con Ilary Blasi? Ecco tutti i dettagli.

Alberto Matano non ci sta e lo fa sapere a tutti

Alberto Matano ha iniziato la sua lunga carriera scrivendo per Avvenire, nel 1998 è approdato all’agenzia stampa Ansa, precisamente nella redazione di Bloomberg Tv. Nel 2007 Gianni Riotta l’ha voluto al Tg1 dove ha seguito la cronaca politico-parlamentare. Nel 2012 è entrato a far parte del cast di Unomattina Estate, successivamente è passato alla guida di Speciale TG1.

Nel 2015 è diventato il conduttore del Premio giornalistico Marco Lucchetta e I nostri angeli da Trieste. In seguito è stato tra gli autori di una docufiction intitolata: Sono innocente che è stata trasmessa nel 2017. Nel 2019 è stato ospite, nel ruolo di opinionista, di diverse puntate di Ballando con le stelle e al talent show di Milly Carlucci è tornato, sempre come opinionista, anche l’anno seguente.

Lui è un presentatore sensibile, partecipe delle storie raccontate a La vita in diretta e il pubblico lo apprezza molto per la sua grande professionalità. Ma come mai, di recente, è andato su tutte le furie? Ecco cosa si è verificato precisamente.

Chi conosce la verità?

Come accennato, Alberto Matano ha ripreso la conduzione della sua trasmissione. Nel corso della prima puntata de: La vita in diretta si è parlato della separazione tra Ilary Blasi e Francesco Totti che ha tenuto banco per tutta estate sui media nostrani. Ospiti in studio, c’erano Anna Pettinelli, Adriana Volpe e Francesca Fagnani.

Proprio a quest’ultima, presentatrice di Belve, la conduttrice dell’Isola dei Famosi aveva smentito la crisi con l’ex capitano della Roma, durante un’ospitata nel suo show. Su questo punto è intervenuto il giornalista dicendo: “Ilary in alcune interviste smentiva voci e gossip, dopo che è stato acclarato che si separavano è stata accusata di aver mentito”.

alberto matano difende blasi-arlex.it
Fonte: Raiplay

Al presentatore questo non è piaciuto, secondo il suo parere gli estranei non possono stabilire quando avviene esattamente una rottura all’interno di una coppia. Inoltre magari in quel momento c’era un tentativo di riconciliazione in atto. Infine Matano ha sottolineato che la verità in una coppia, i coniugi la devono solo a loro stessi e il resto è accanimento mediatico.

Gestione cookie