Caterina Balivo è prontissima a tornare in tv, precisamente su La7, con un quiz show che andrà in onda a partire a lunedì 12 settembre. Nel frattempo, ha fatto una confessione che ha spiazzato tutti.
Caterina Balivo è un volto televisivo davvero amato: quando disse addio al piccolo schermo, tantissime persone non volevano crederci e speravano che potesse cambiare idea.
Ed infatti i loro desideri sono stati accontentati: a distanza di un paio di anni, la conduttrice tornerà in tv con un quiz show su La 7. Nel frattempo, però, in un’intervista ha raccontato anche un particolare molto inedito che riguarda proprio questo format.
Caterina Balivo e la sua nuova sfida
Caterina Balivo aveva detto addio alla tv un paio di anni fa, un po’ com’è accaduto ad Alessia Marcuzzi. Con la differenza che la prima si è concessa comunque qualche apparizione televisiva negli ultimi mesi, ad esempio come giurata, ne Il Cantante Mascherato, ruolo che ha ricoperto per almeno un paio di edizioni di fila.
Quest’anno poi l’abbiamo potuta vedere su Tv8 con Chi vuole sposare mia mamma? programma prodotto da Blu Yazmine. E non finisce qui, perché subito dopo abbiamo avuto modo di vederla anche di nuovo in Rai, precisamente su Rai 2, con Help – Ho un dubbio. Il format è molto semplice: persone comuni vanno in tv per chiedere un parere al pubblico su una decisione importante della loro vita.
E adesso è prontissima per una nuova sfida: dal 12 settembre la vedremo ogni giorno, a partire dalle 19:00, su La 7 con un nuovo quiz show, dal titolo: Lingo, parole in gioco. A questo proposito, in una recente intervista che ha rilasciato a DiPiùTv, Caterina Balivo ha affermato alcune cose che hanno spiazzato davvero tutti.
“Sono l’unica donna a…”
Caterina Balivo, in una lunga intervista rilasciata a DiPiùTv, ha parlato del nuovo quiz show che condurrà tra pochissimo su La7, Lingo, parole in gioco. In primis, la conduttrice ha rivelato in cosa consiste il format: tre coppie si dovranno sfidare su aggettivi, avverbi e sostantivi. Ogni puntata avrà una coppia vincitrice, che tornerà anche in quella successiva, sfidandosi con nuove coppie. La difficoltà più grande sarà la velocità, nel senso che bisogna imparare ad essere rapidi e per questo motivo le coppie devono essere davvero molto affiatate.
Per la conduttrice questa sarà una prova durissima. In primis dovrà sfidare colossi come Gerry Scotti ed il suo Caduta Libera e Marco Liorni con Reazione a Catena. E già questa è un’ardua impresa. In secondo luogo, poi, sarà anche una delle pochissime donne alla guida di un quiz show, anni dopo Gabriella Carlucci e Loretta Goggi. La stessa Balivo ha infatti dichiarato: “In effetti sono l’unica donna a condurre un quiz show. Io con Lingo sono per così dire una novità”.