Barbara Palombelli è una giornalista e conduttrice di grande fama ma cosa è accaduto al figlio adottivo?
Barbara Palombelli è ancora in vacanza, in attesa di tornare ai suoi consueti appuntamenti di: Stasera Italia, Forum e Lo sportello di Forum.
I suoi impegni riprenderanno ufficialmente il prossimo 12 settembre e per lei si prospetta una stagione scoppiettante dal momento che a breve si svolgeranno anche le Elezioni politiche. Ma che cosa è successo al figlio adottivo?
Barbara Palombelli ha iniziato il suo percorso nel mondo dello spettacolo entrando nella redazione Rai di Radio 2. In seguito è passata all’Europeo diventando giornalista parlamentare. Tra il 1986 e il 1988 è stata vicecaporedattore di Panorama. Successivamente è diventata inviata speciale per Il Corriere della Sera. Dal 1991 al 2000, invece, ha lavorato per Repubblica.
Per la Rai ha messo a segno una ventina di interviste nel programma Domenica in. Dal 1998 al 2000 è stata al timone di Se telefonando, per Radio 2, mentre tra il 2001 e il 2002 è stata alla guida di una nuova trasmissione radiofonica: Il gambero. Ha preso parte, al fianco di Giuliano Ferrara, anche di Otto e mezzo per La 7. Dal 2010, invece, è opinionista di Quarto grado su Rete 4.
Come accennato, dal 2013 è il volto della celebre e fortunatissima trasmissione: Forum e di Lo sportello di Forum. L’anno scorso poi è stata co conduttrice, insieme ad Amadeus del Festival di Sanremo. Per i suoi meriti, inoltre, nel 1991 le è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica italiana dall’allora Presidente della Repubblica, Francesco Cossiga.
Per quanto riguarda la sua vita privata nel 1982, si è sposata con il politico ed ex sindaco di Roma: Francesco Rutelli. La presentatrice è madre di quattro figli, ormai tutti adulti e di cui tre sono stati adottati, uno, in particolare, Francisco, è originario dell’Ecuador. Proprio di lui la madre ha parlato durante una puntata di Stasera Italia risalente ad alcuni anni fa. Ecco che cosa aveva detto precisamente.
In quell’occasione Barbara Palombelli aveva dichiarato che Francisco era stato vittima di razzismo. Infatti a seguito del decreto di sicurezza di quel periodo il giovane avvertiva che in metropolitana lo guardavano diversamente.
“Questo mi spezza il cuore come mamma” aveva esclamato la conduttrice, anche perché da bravo genitore aveva cercato di allevare il figlio secondo modelli di vita sani e giusti. Lei aveva poi cercato di incoraggiarlo sottolineando che lui era superiore a certi comportamenti. Insomma, sicuramente non sono stati momenti facili.