Serena Bortone è finalmente uscita allo scoperto. E anche Alfonso Signorini sarà al settimo cielo. Chissà quali novità si prospettano per la prossima stagione: c’è grande attesa tra i fan.
Si ricomincia. È tempo di nuovi inizi per i palinsesti televisivi dopo la pausa estiva ed è anche, contestualmente, il momento di conoscere le novità in programma. Pure Oggi è un altro giorno ritorna su Rai 1 portando con sé delle innovazioni rispetto alla precedente edizione. E Alfonso Signorini, il conduttore del Gf Vip e popolare giornalista esperto di cronaca rosa, ha di sicuro di che essere contento.
Cosa c’entrino la conduttrice Rai, Serena Bortone e il direttore di Chi è presto detto. E probabilmente anche i fan saranno contenti di apprendere in che modo la celebre trasmissione di infotainment stia pensando di affrontare la sfida per la prossima stagione.
Serena Bortone, finalmente è uscita allo scoperto
La capacità di Serena Bortone di imporsi a livello televisivo è stata davvero sorprendente. Non che non fosse nota la sua professionalità, tutt’altro. Però quella fascia pomeridiana è sempre stata particolarmente complicata da coprire e dall’altra parte, in casa Mediaset, c’era un’altra corazzata come Uomini e Donne a proporre la sfida delle sfide. Ma lei, in ogni caso, da abile giornalista, ha saputo condurre in porto la nave e con numeri davvero positivi.
Infatti, in occasione della chiusura di stagione, la conduttrice non ha nascosto un po’ di emozione, con tanti ringraziamenti a chi ha voluto compiere questo percorso insieme a lei, non solo professionale, ma anche umano, sempre con molto tatto e rispetto per gli ospiti, le loro storie, le loro emozioni. E poi certamente non sono mancati i momenti di intrattenimento e con il gruppo degli “affetti stabili” si sono avuti spazi di condivisione, di confronto e anche di serena tranquillità e ironia.
Insomma, Serena Bortone è una professionista, un volto piacevole e lungimirante della tv che sa offrire competenza ma anche, al contempo e quando necessario, un pizzico di leggerezza. Una ricetta vincente. E ora chissà cosa avrà progettato, con il suo gruppo, per la prossima stagione, ormai ai nastri di partenza. Una cosa che farà felice di sicuro Alfonso Signorini: ecco il motivo.
Signorini è al settimo cielo
Sì, una scelta che suona in un certo senso come un riconoscimento del lavoro fatto dalla concorrenza, a volerci mettere un po’ di malizia: perché nel programma di Serena Bortone entrerebbero a pieno titolo due ex vipponi, ovvero Laura Freddi e Francesco Oppini e proprio nel gruppo di “affetti stabili”. Tutto pienamente legittimo, sia chiaro e in tv si assiste di frequente a passaggi da una parte all’altra. Ma è anche legittimo aspettarsi che Alfonso Signorini sia al settimo cielo.
“Dal Gf Vip alle braccia di mamma Rai”: a voler insistere nell’essere maliziosi questo potrebbe essere il titolo di un articolo magari proprio sulla sua testata. Ironia sulla storica rivalità Rai-Mediaset a parte, Serena Bortone avrebbe arruolato due personaggi interessanti, che hanno vissuto e vivono il mondo dello spettacolo e pertanto possono portare prospettive di riflessione e magari qualche aneddoto fresco e divertente.
Ovviamente si tratta al momento di indiscrezioni che circolano sul web. Il sempre informatissimo Giuseppe Candela, che ha occhi e orecchie buoni, ha lanciato il tweet in questi giorni. Insomma, se la notizia fosse confermata dai diretti interessati e se è vero che i conti si fanno sempre alla fine, in ogni caso le premesse sono buone. Se Alfonso Signorini gongola, Serena Bortone sorride. Come di consueto.