Viso acqua e sapone, sguardo timido e una grande capacità espressiva: l’ex ragazzino di Ti lascio una canzone, Mattia Lever oggi è diventato un uomo e forse neanche Antonella Clerici lo riconoscerebbe.
Probabilmente neanche il pubblico riconoscerebbe più Mattia Lever dopo averlo tanto amato. E Antonella Clerici lo riconoscerebbe solo perché, magari, ne ha seguito i passi e ha potuto constatare quanto il ragazzino dall’animo sensibile e dalla voce delicata, ma in grado di esprimere una grande profondità, sia diventato un uomo.
In effetti dai tempi di “Ti lascio una canzone“, lo show Rai che lo ha fatto conoscere al grande pubblico, di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia. E ora è diventato un giovane uomo. Dai lineamenti bellissimi e con un grande talento artistico, che già si era manifestato in lui in tenera età. Di strada, insomma, il cantante di Trento sembrerebbe averne già percorsa un po’. E altri traguardi lo attendono.
Mattia Lever, da “Ti lascio una canzone” a oggi: è diventato uno schianto
In molti ricorderanno il suo volto adolescenziale acqua e sapone, il suo inseparabile zainetto che denotava già una certa originalità, la sua emozione quando venne decretata la sua vittoria. Ma poi in molti ricorderanno come già nel big match, qualche anno dopo, che lo vide nuovamente vincitore, avesse l’aspetto di un giovane uomo che si stava affacciando a traguardi da cantante affermato. Importanti, in effetti, i successi conseguiti negli anni successivi.
Partecipa e vince a “Ti lascio una canzone“, edizione del 2010, poi vince anche il torneo del 2014 e il Big match dell’anno successivo, dedicato ai ragazzi diventati maggiorenni, spin off che vedeva in palio un contratto discografico. Classe 1996, originario della provincia di Trento, Zambana nello specifico, Mattia Lever ha avuto la possibilità di duettare con celebri artisti. Nel suo palmares, tra l’altro, figurano la partecipazione a The Voice, trasmissione che lo ha visto arrivare in semifinale e il tour in cui ha affiancato Riccardo Cocciante. Il promettente cantante ha partecipato anche ad alcuni eventi in Canada insieme ad Antonella Clerici. Niente male per il ragazzino con lo zainetto in spalla, in grado, già a 14 anni, di tirare fuori una carica espressiva da campione. E ora? Oltre a essere un artista, è diventato un giovane bellissimo.
Neanche la Clerici lo riconoscerebbe!
A scorrere la sua gallery instagram è anche abbastanza dura riconoscerlo, visto che è diventato un giovane molto glamour, lanciato nel mondo dello spettacolo, molto diverso dal ragazzino di “Ti lascio una canzone”. Solo qualche settimana fa è stato a Riccione per Deejay on stage con Ballo lento. Grandi soddisfazioni per lui, insomma. Parrebbe, a guardare i suoi scatti, che Matteo sia anche fortunato in amore.
Non mancano gli apprezzamenti dei suoi tanti fan e follower. Qualcuno ricorda pure quando lo ammirava, da ragazzino, sul palco di Rai Uno, accanto ad Antonella Clerici, lì dove tutto ebbe inizio anche se l’amore per la musica lo aveva respirato, pare, già da bambino, in famiglia. Insomma, oggi non lo riconosce più nessuno e forse pure la conduttrice non può fare a meno di notare quanto sia cambiato. Il ragazzino dal viso acqua e sapone è diventato un bellissimo giovane. Talento, grinta, stile la sua cifra distintiva. Ieri come oggi.