Charlène di Monaco ha rilasciato un’intervista. Le sue parole hanno raccontato il periodo difficile della malattia. Un’intervista-confessione che riconsegna al mondo la principessa che per troppo tempo è stata assente dal suo regno. Cosa ha detto la principessa consorte?
Questa volta non è apparsa in pubblico, ha fatto qualcosa di più incisivo: ha parlato. Chissà in quanti avrebbero voluto intervistarla, magari rivolgendole una domanda ciascuno, come in una maxi conferenza stampa. Perché lei, per un anno e mezzo, è stato il mistero più inseguito, studiato ed analizzato.
Ora le sue parole ce la riconsegnano nella sua umana totalità. Accanto alle sue immagini della primavera scorsa e dell’inizio estate, queste sue parole, seppur soltanto lette e non ascoltate direttamente, sono la conferma che la principessa Charlène è davvero ritornata. Completamente.
La primavera era iniziata sotto i migliori auspici. A maggio si era mostrata in pubblico in ben due occasioni nel giro di pochi giorni. Poco importa che fossero eventi sportivi, per tanti sudditi del Principato di Monaco è stato importante rivederla e rivederla in buone condizioni. Poi ancora a giugno il viaggio ufficiale in Norvegia, quello del famoso bacio “ambiguo” con il principe Alberto, a luglio il Gala della Croce Rossa, dove era apparsa bellissima e sorridente come non mai.
Ad agosto sembra sia subentrato un periodo di riposo assoluto. Vacanze insieme alla sua famiglia, senza apparizioni pubbliche. L’intervista rilasciata dalla principessa Charlène a You della rivista sudafricana News 24 è importante perché intanto ci aggiorna sulle sue attuali condizioni di salute e poi anche perché tocca altri argomenti interessanti. Parole che interrompono, ma soltanto per un attimo, il suo relax insieme al principe Alberto ed ai due principini, Jacques e Gabriella.
L’inizio dell’intervista non può che partire dal periodo più buio, quello della malattia, perciò nessuna gravidanza, come qualche mala lingua aveva insinuato. L’infezione otorinolaringoiatrica che l’ha colpita mentre si trovava nel suo paese natale, il Sudafrica. Un periodo estremamente lungo e difficile, che è riuscita a superare grazie all’amore delle persone a lei più care, suo marito, i suoi figli e la sua famiglia. Ora le sue attenzioni sono tutte rivolte ai suoi amatissimi principini, Jacques e Gabriella, per troppo tempo privati della presenza fisica della loro mamma. Un tempo che ad oggi deve essere recuperato nel migliore dei modi.
E poi Charlene ha parlato delle sue attuali condizioni di salute. L’argomento più delicato. “Mi sento molto più forte fisicamente. La strada è stata lunga, difficile e dolorosa. Non voglio andare troppo veloce, ma oggi mi sento più tranquilla“, queste le sue parole riportate da oggi.it. L’essere stata una campionessa di nuoto l’ha aiutata molto nel momento più difficile ed oggi un po’ di nuoto unito ad una moderata attività fisica possono rappresentare davvero la migliore maniera di ritornare in condizioni fisiche ottimali.
Questa volta la principessa Charlène ha fatto qualcosa in più: ha parlato, si è espressa. Vi sono situazioni dove un gesto vale più di 1000 parole ma, a volte, alcune frasi possono essere più nitide ed illuminanti di 1000 apparizioni pubbliche.