Roberto Farnesi negli ultimi mesi ha sperimentato la vita. Quella che si dice sempre che dà e toglie. L’attore in pochi mesi è passato dalla gioia più grande al dolore più devastante. Ora, quel dolore, ha provato a raccontarlo. Cosa ha detto?
Metabolizzare. E’ così che si dice. Si può metabolizzare tutto, anche un dolore. Ma non sempre è così, perché non tutti i dolori sono uguali, non tutte le cause che procurano dolore possono essere assimilate. Raccontare il dolore più grande è l’impresa più difficile.
Roberto Farnesi, poco più di un mese fa, ha perduto la sua adorata mamma. Un dolore devastante, quello che porta via, allo stesso tempo, la persona più amata e la parte più intima. più profonda di te. Una lacerazione che si può coprire con un cerotto, ma che non si rimarginerà mai. Dopo qualche settimana l’attore toscano h parlato di questo vuoto causato dalla scomparsa di sua madre. Cosa ha raccontato?
“La vita l’è strana“, cantavano Cochi e Renato. E la stranezza della vita Roberto Farnesi l’ha sperimentata nel giro di pochi mesi, dove è passato dalla gioia più grande al dolore più insostenibile. Si era in pieno inverno, novembre 2021, quando l’attore toscano e la sua compagna, Lucya Belcastro, sono stati allietati dalla nascita della piccola Mia. In questo momento la nuova vita è la consolazione più grande per la vita perduta, come lo stesso attore ha confermato in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo TV: “Mi dà la forza di andare avanti ed anche in questo momento riesce a strapparmi un sorriso“, queste le sue parole riportate da ilsussidiario.net.
Soltanto qualche mese dopo la gioia provata per l’arrivo di una nuova vita è stata smorzata dalla perdita di un’altra vita, quella di sua madre, Maria Angela. E ripensando a sua madre l’unica gioia gli deriva dal fatto cha ha potuto presentarle la sua piccola Mia: “Proprio per questo mi ha lasciato serenamente. Avevamo un rapporto strettissimo e mamma sapeva quanto io fossi legato a lei in modo speciale“. Roberto Farnesi, nonostante il gravissimo lutto, non ha abbandonato il set de Il paradiso delle signore. Un suo personalissimo, ultimo regalo alla sua adorata mamma che amava tanto la serie televisiva.
Prima della grave perdita di sua madre, Maria Angela, Roberto Farnesi e Lucya Belcastro hanno fatto ricevere il Sacramento del Battesimo alla piccola Mia, come ci informa gossipetv.com. La coppia sembra che non abbia alcuna intenzione di sposarsi, mentre sembra decisamente orientata ad avere un altro figlio.
Una sorellina o un fratellino da regalare alla piccola Mia. Allargare la famiglia e donare ancora più amore. Un’idea che piacerà sicuramente anche a mamma Maria Angela. Ovunque lei sia.