È stata un’icona sexy negli anni Ottanta, un simbolo del cinema di quegli anni. Oggi Brigitte Nielsen è una super mamma. Ma in lei convivono tanti aspetti: sensualità e tenerezza, forza ed eleganza.
È stata una delle icone per eccellenza degli anni Ottanta e aveva tutti i numeri per esserlo: bella, sensuale, stile androgino. E il cinema le cucì addosso dei ruoli che, a dire il vero, sembravano calzarle molto bene: ovvero un po’ aggressiva, misteriosa, pericolosa. Nell’immaginario collettivo Brigitte Nielsen ispirava una grande forza, una carica potente di energia e di indipendenza.
Sì, ok, anche di eros. Ma non si trattava solo di quello: era soprattutto una donna che parlava di autonomia, stile, eleganza. Negli anni dell’edonismo per eccellenza e dei capolavori del grande schermo che consacrarono per sempre alcuni volti come star luccicanti nel firmamento di Hollywood, lei fu un vero e proprio simbolo. Per non parlare della sua vita sentimentale. E oggi? Quella che è un tempo è stata una sex symbol (ma continua ad esserlo visto che è ancora molto sensuale, ndr), oggi è una mamma dolcissima e tenerissima.
Ricordate Brigitte Nielsen? Da sex symbol a super mamma
Alzi la mano chi, almeno una volta, non ha visto Rocky. E non serve dire il cognome Balboa, alias Sylvester Stallone. E lo scontro, divenuto leggenda, con Ivan Drago interpretato da Dolph Lundgren e Brigitte Nielsen nelle vesti dell’algida moglie di lui. Ma la si è vista anche in Cobra, sempre accanto a Stallone. I due furono anche marito e moglie: i riflettori di mezzo mondo erano puntati su di loro, ma il matrimonio durò poco.
Lei è stata una celebrità anche in Italia: basti pensare che nel 1992 ha condotto il Festival di Sanremo accanto a Pippo Baudo e con Milly Carlucci e Alba Parietti ed è stata nel cast di Fantaghirò riscuotendo un grande successo. Dopo varie vicende sentimentali e diversi matrimoni oggi sembra essere felice accanto al marito italiano Mattia Dessi. E c’è qualcuno a completare la loro felicità.
Ecco l’attrice oggi: ritratto dell’armonia
Per la verità non è detto che i profili di sex symbol e di mamma super non possano coesistere, anzi: Brigitte Nielsen sembra proprio essere il ritratto di questo, essendo ancora molto sensuale, oltre che bellissima. La splendida attrice 59enne è mamma di una altrettanto splendida bambina, Frida, avuta a 55 anni dal marito, più giovane di lei: i due, a quanto pare, sono in grande sintonia.
Brigitte Nielsen sembra proprio innamorata della sua bimba e compare spesso su Instagram insieme a lei mentre ci gioca e le fa delle coccole. Immagini che fanno molta tenerezza. La bella attrice ed ex modella di origini danesi sembra proprio il ritratto della felicità. Anzi, forse il termine più giusto è armonia. In lei convivono perfettamente la sua maternità, il suo essere moglie e compagna e il suo essere, al tempo stesso, una donna volitiva, affascinante, dal carattere risoluto. Una donna che non rinuncia al suo sogno di felicità.