Ilaria D’Amico tornerà in tv in autunno dopo un anno e mezzo di assenza. Il suo tempo lo ha dedicato, con gioia, alla sua famiglia, ma è poi arrivata la proposta irrinunciabile. E sulla vicenda Totti – Blasi ha detto che…
Insieme a quello di Alessia Marcuzzi, il suo sarà il grande rientro televisivo della stagione 2022 – 2023. Qualche partecipazione a trasmissioni d’informazione, come Di Martedì su La7, non potevano soddisfarla ancora per molto tempo. La televisione è stata la sua vita per oltre vent’anni, un anno e mezzo di assenza può anche bastare.
Ma era in attesa della proposta giusta, dopo aver lasciato Sky Sport, di cui era diventata l’iconico volto. La sua paziente attesa è durata fino al giorno in cui le è stata recapitata una di quelle offerte che si è soliti definire “irrinunciabili”. E infatti Ilaria D’Amico non ha rinunciato, ha accettato entusiasticamente. La giornalista – conduttrice ha voluto anche esprimere un pensiero riguardo la separazione che ha coinvolto Francesco Totti ed Ilary Blasi e ha detto che…
Ilaria D’Amico e la Rai
Nel suo ampio progetto di rinnovamento e rilancio Rai Due l’ha posta al vertice delle preferenze. Ilaria D’Amico doveva approdare in Rai, sulla rete che più delle altre ha bisogno di essere rilanciata con volti giovani, ma anche con professionisti di nome e di esperienza, in grado di attirare pubblico di diverse fasce di età. Per anni ha parlato di calcio lì dove soltanto lo si poteva fare in diretta, con i protagonisti del campo, ovvero a Sky, che del calcio per anni ne ha detenuto i diritti in esclusiva. E’ diventata la madrina del nostro campionato, amata e stimata da tutti per competenza e stile.
In autunno partirà il suo nuovo programma targato Rai Due intitolato Che c’è di nuovo, un format inedito che andrà in onda ogni giovedì sera. In una recente intervista al quotidiano Il Giornale, la giornalista romana lo ha presentato così: “Racconteremo il nuovo, il fatto più importante della settimana. Il tutto lasciando parlare gli ospiti senza interruzioni e sovrapposizioni“, queste le sue parole riportate da corrieredellosport.it. Da donna e da compagna di un campione di calcio, Ilaria D’amico ha parlato della separazione di Francesco Totti da Ilary Blasi. Ecco cosa ha detto in proposito…
Ilary Blasi era importante
Due fuoriclasse, entrambi Campioni del Mondo in Germania nel 2006 con la Nazionale azzurra guidata da Marcello Lippi. Francesco Totti ed Ilary Blasi sono rimasti insieme per vent’anni prima della dolorosa decisione di separarsi. Ilaria D’Amico e Gigi Buffon sono insieme dal 2014, da donna e da compagna di un calciatore di successo, ha voluto dire la sua sulla separazione che più sta facendo discutere in queste settimane.
“La premessa è che nessuno può giudicare le vicende di una coppia, complesse per natura, ma credo che per Francesco, Ilary fosse un grande punto di equilibrio. Lui è una persona a cui Gigi vuole molto bene. Non è passato molto tempo da quando ha lasciato il calcio, penso che lui avesse più di lei bisogno di stabilità“, queste le sue parole riportate da fanpage.it. Un pensiero. Di una donna pensando ad un’altra donna.