Maria De Filippi è in vacanza con la sua famiglia. Ancora qualche giorno con gli affetti più cari prima di ricominciare un’altra, intensissima stagione televisiva. Una sua intervista esclusiva ci fa conoscere meglio la regina della nostra tv. Cosa ha detto la conduttrice?
Non ama molto parlare, ancor meno parlare di sé. Ama molto di più dare il meglio di sé stessa alle persone che ama ed al suo lavoro. Se è vero che è il personaggio televisivo che più di tutti ha modificato la televisione tradizionale negli ultimi due decenni, è anche vero che si sa poco di lei. Di quali siano i suoi sogni o le sue paure.
Un ‘intervista esclusiva su un noto settimanale ci fa conoscere meglio la Maria De Filippi donna, lontana dal personaggio che crea continuamente format televisivi vincenti e vince tutte le sfide degli ascolti. Prima del grande professionista vi è l’essere umano con le sue ferme convinzioni, ma anche con tutte le sue paure. Quali?
Il mare di Toscana sta regalando a Maria De Filippi gli ultimi giorni di vacanza. Tra pochi giorni inizieranno le registrazioni delle sue tante trasmissioni di successo che dalla metà di settembre riprenderanno la programmazione. Una dopo l’altra, in una catena ininterrotta di emozioni che il suo pubblico non vede l’ora di ricominciare a vivere. Familiari, sole e relax ed anche il tempo per rilasciare un’intervista esclusiva al settimanale Oggi. Una Maria De Filippi che raramente parla di sé e quando lo fa, come in questa occasione, riesce a sorprendere e ad emozionare.
Inizia parlando delle “corazze” che ognuno di noi si riesce a creare per difendersi dai colpi della vita. Ma la vita assesta colpi che nessuna corazza è in grado di poter attutire, perché troppo forti e devastanti, che inoculano in noi paure eterne. Per Maria De Filippi: “in primis per me la paura della morte“. La morte di suo padre prima e poi quella di sua madre, sono stati dolori insuperati, ed insuperabili, a cui la conduttrice dice di aver messo soltanto “un tappo” per tentare, quasi disperatamente, di andare avanti, così come ci racconta oggi.it.
Un momento particolarmente emozionante della chiacchierata con la nota conduttrice è quando si parla del “suo” Maurizio Costanzo. Cosa ha confessato?
In un’intervista dove le emozioni, i sentimenti più intimi la fanno da padrone, il momento più toccante è quando Maria De Filippi parla di suo marito, Maurizio Costanzo. In diverse interviste, il grande giornalista e conduttore ha confessato che vorrebbe esalare il suo ultimo respiro tenendo stretta la sua mano a quella della sua amata Maria. La risposta della conduttrice è struggente.
“Le confesso che non so se ne sarò capace, se avrò la forza e il coraggio di tendergli la mia mano quel giorno lì. Troppo dolore. Non voglio che mi resti come ultimo ricordo l’intreccio di quelle dita“. Hai voglia a costruire corazze. Vi sono eventi che non hanno protezioni dall’indicibile dolore. Ci si può mettere soltanto un tappo, per cloroformizzarlo un po’…