Sabrina Ferilli tra qualche mese ritornerà sul set e per la terza volta sarà diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Dopo due grandi successi, ecco la terza parte di una collaborazione straordinaria. Di cosa si tratta?
Forse più di ogni altra attrice incarna la tradizione del grande cinema italiano. Quello che ha i volti di Sophia Loren, Claudia Cardinale e di Monica Vitti, donne bellissime ma, soprattutto, attrici straordinarie, capaci di farti toccare con mano le emozioni attraverso un loro sguardo o, ancor semplicemente, con un gesto.
Sabrina Ferilli sta ripercorrendo quella carriera fatta di incontri con grandi registi, che le hanno dato l’opportunità di sviscerare emozioni e sentimenti a 360°. Al cinema, come in televisione o in teatro. Per la televisione ha in progetto la realizzazione di un nuovo lavoro dove per la terza volta sarà diretta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo. Di cosa si tratta?
Sabrina Ferilli e la grande intesa
Quella tra Ricky Tognazzi, Simona Izzo e Sabrina Ferilli è, prima di tutto, una grande intesa dal punto di vista umano. Quella che sta nascendo è la terza opera in cui l’attrice romana sarà protagonista avendo dietro la cinepresa una delle coppie più longeve del mondo dello spettacolo, appunto quella composta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo.
Dopo il grande successo de L’amore strappato, anno 2019 e Svegliati, amore mio, datato 2021, ecco il terzo capitolo dove i temi sociali saranno sempre in prima linea. Come ci informa davidemaggio.it, le riprese dovrebbero iniziare a gennaio per andare poi in onda tra la primavera e l’autunno del 2023.
Ricky Tognazzi ha parlato di Sabrina Ferilli e dalle sue parole si comprende il perché si sia creata questa profonda intesa professionale.
Le sue parole sulla Sabrina nazionale
Sabrina Ferilli ha da poco ricevuto un David di Donatello che è soltanto l’ultimo attestato di stima che il mondo del cinema le ha tributato. Un figlio d’arte come Ricky Tognazzi ha parlato dell’attrice romana ed ha speso per lei parole bellissime: “E’ giustamente considerata una delle poche dive italiane, però ha dalla sua una professionalità che la rende sul set un’operaia. Non ha mai atteggiamenti da star. Ha una dedizione ed una serietà intrinseche, qualità che ti fanno capire perché ce l’abbia fatta“.
Adesso un nuovo progetto, un altro set, una nuova emozione da vivere insieme e da condividere, poi, con il grande pubblico di Canale 5. Sabrina Ferilli, Ricky Tognazzi e Simona Izzo ancora insieme per parlare di temi sociali, sensibili, che toccano profondamente le corde emozionali del pubblico. Sembra tutto estremamente facile, ma lo è quando tutto è realizzato da chi sa fare bene il proprio mestiere. Sabrina Ferilli tra poco tornerà protagonista in tv nello show di Maria De Filippi, Tu si que vales, sempre su Canale 5. Alle fiction la grande attrice romana consegna il suo lato drammatico, i sorrisi saranno invece tutti per lei.