Alzi la mano chi non conosce il dottor Nowzaradan, che con i suoi modi severi aiuta persone obese a vivere meglio. In pochi sanno che la sua ex moglie sia uno schianto.
Un vero schianto la ex moglie dell’ormai celebre dottor Nowzaradan, il medico chirurgo di origine iraniana che cura pazienti gravemente obesi ma non risparmia loro rimproveri e richiami nel momento in cui non osservano le regole. E proprio questa sua caratteristica ha contribuito a renderlo famoso anche in Italia grazie al programma di cui è protagonista, Vite al limite, in onda su Real Time.
I pazienti che cura nelle puntate offrono testimonianze reali di cosa significhi vivere – e talvolta rischiare la morte – portandosi appresso un peso importante, che rende difficili talvolta anche i movimenti quotidiani. Sempre severo, impeccabile, inflessibile rispetto alle trasgressioni alimentari, il medico ha però anche una vita privata, una ex moglie, dei figli. Un fatto normale, ovvio, ma lo si è visto sempre nei panni del perfetto chirurgo bariatrico e risulta difficile immaginarlo in qualsiasi altra veste. E lei, tra l’altro, è una bellissima donna.
Dottor Nowzaradan, la sua ex moglie è uno schianto
Una vita privata. E dei figli. Eppure lo si è visto solo e sempre in camice bianco. A fare il suo lavoro, nella clinica di Houston che è anche scenografia reale del programma Vite al limite e luogo in cui aiuta pazienti gravemente obesi. Prima la dieta drastica per perdere peso, poi eventualmente, se esistono le condizioni, l’intervento di chirurgia bariatrica che è l’ambizione finale. Ma per arrivare fin lì occorre una ferrea volontà.
I rimproveri del dottor Nowzaradan a chi non rispetta le sue indicazioni sono diventati celebri quanto e più di lui, tanto da essere ripresi in forma scherzosa sui social anche in occasioni come Natale e Capodanno in cui si tende sempre un po’ a esagerare a tavola. E però la sua professionalità è fuor di dubbio, così come la sua competenza in materia. È così tutto d’un pezzo che si fa fatica a immaginarlo in una dimensione familiare, romantica. Invece ha una ex moglie e dei figli, tre, avuti da lei. Secondo quanto riferisce fanpage.it e in base a quanto si apprende da fonti web, proprio il troppo lavoro di lui potrebbe essere stato la causa della fine del loro matrimonio.
Vita lontana dai riflettori
Non ci sarebbe da stupirsi, del resto. Preso com’è tra la professione medica e la concomitante trasmissione televisiva – che in ogni caso si è rivelata utile a far capire quanto possa danneggiare la salute fisica e psicologica il lasciarsi andare – forse non ha poi tutto questo tempo per sé stesso e altre dimensioni. Anche sui social è il lavoro ad avere la meglio. Sì ma la ex moglie chi è?
Non si sa molto su di lei, essendo persona riservata e lontana dai riflettori. Il suo nome è Delores McRedmond e il matrimonio risalirebbe al 1975 ma si sarebbe poi schiantato contro le difficoltà nel 2002. Tre i figli, tra cui Jonathan, il primogenito, che si cura anche della dimensione televisiva del celebre padre, poi Jennifer e Jessica. Della ex moglie si sa davvero poco, le poche informazioni in rete dicono che fosse una segretaria prima di conoscere il dottor Nowzaradan e che poi si sarebbe dedicata alla vita in famiglia. Ci sono pure poche foto in circolazione. Ma una di queste, che la mostra con in braccio un bimbo piccolo, è davvero notevole: una donna bellissima.