Rosalinda Celentano è un’artista molto conosciuta, ma cosa si cela dietro la scelta di rasarsi la testa?
Rosalinda Celentano è un’artista a 360° gradi che a giugno di quest’anno è stata madrina del Tito Festival, una rassegna cinematografica che si svolge in Umbria.
Ma come mai si rasa la testa? Ecco tutti i dettagli.
Rosalinda Celentano, la carriera e il look capello corto
Rosalinda Celentano è la figlia di Adriano Celentano e Claudia Mori. Inizialmente sembrava che volesse dedicarsi alla musica come l’illustre padre e infatti nel 1990 ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione Giovani portando la canzone: L’età dell’oro. L’anno successivo, invece, ha trionfato piazzandosi al primo posto all’ultima edizione della sezione Disco verde del Festivalbar.
Dopo una breve parentesi come presentatrice nel programma VideoOne si è dedicata con grande impegno alla recitazione, ottenendo ottimi risultati. Infatti ha collaborato con registi come Wilma Labate e Giuseppe Bertolucci. Nel 2002 ha addirittura ricevuto il Globo d’oro come miglior esordiente per il film: Paz!. Il suo grande momento su grande schermo, però, è arrivato grazie a Mel Gibson che l’ha scelta per il ruolo di Satana nella sua celebre pellicola: La passione di Cristo.
Grazie a questo ruolo ha avuto una candidatura ai Nastri d’argento come miglior attrice non protagonista. E’ apparsa anche nella docu serie Cash, viaggio di una banconota, ma anche nelle serie tv: Una donna per amico e Il peccato e la vergogna. Un paio di anni fa è riapparsa su piccolo schermo come concorrente di: Ballando con le stelle dove ha dato un’ottima prova ed era in coppia con Tina Hoffmann.
Per quanto riguarda la sua vita privata, l’attrice ha dovuto superare numerose difficoltà. Infatti è stata alcolizzata e ha dovuto affrontare anche la depressione. Oggi però quegli ostacoli sembrano superati e su Instagram si vede come lei ami molto dipingere e dedicarsi a questa sua grande passione. Ormai da anni sfoggia un look caratterizzato da capelli cortissimi, ma come mai ha deciso così? Ecco la risposta.
Una nuova vita
Rosalinda Celentano sfoggia ormai da tempo un curioso taglio di capelli, infatti ha la testa completamente rasata. A quanto pare lei lo fa per liberarsi dei pensieri negativi, in pratica toglie i capelli per consentire ai pensieri positivi di farsi largo.
Come accennato lei non ha avuto una vita semplice e probabilmente il gesto di tagliare i capelli è qualcosa che le consente di vivere più serena.