Emanuele Filiberto è un volto noto del nostro mondo dello spettacolo. Ma quale terribile scoperta ha fatto?
Di recente Emanuele Filiberto ha scritto sui social una bella dedica per i 16 anni della sua figlia più piccola.
Ma che problemi ha avuto al naso? Ecco tutti i dettagli su quanto accaduto.
Emanuele Filiberto e la malattia imprevista
Emanuele Filiberto è il figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Doria e solo nel 2002 ha potuto mettere piede in Italia. A quell’anno risale uno spot della Saclà. Alcuni anni dopo ha partecipato come giurata a: Il ballo delle debuttanti. L’anno seguente, invece, è diventato concorrente della quinta edizione di Ballando con le stelle in coppia con Natalia Titova. I due fecero faville e alla fine agguantarono la vittoria.
Nel 2010 ha partecipato al Festival di Sanremo insieme a Pupo portando la canzone Italia amore mio. Sempre quell’anno è stato al timone di Ricchi di energia e, in seguito, ha lavorato con Milly Carlucci per Miss Italia su Italia 1. L’anno seguente ha preso parte, ma non come concorrente, all’Isola dei Famosi. Per quanto riguarda gli ultimi anni nel 2015 ha preso parte a Notti sul Ghiaccio, mentre quattro anni dopo ha partecipato ad Amici celebrities.
Infine, ormai da un paio di edizioni è entrato a far parte della giuria del serale di Amici di Maria De Filippi al fianco di Stefano de Martino e Stash Fiordispino. I tre vip sono molto affiatati tra di loro. A ogni modo il principe di casa Savoia sembra essere una persona in salute. Ma allora quale problema potrebbe aver avuto? Ecco che cosa ha detto esattamente nella sua confessione.
Non l’avrebbe mai immaginato
Emanuele Filiberto, in passato, ha avuto un tumore al setto nasale. La scoperta risale al 2011 e lui aveva poi deciso di parlarne con Ok Salute. Mentre si trovava in Canada per esibirsi con Pupo era stato colpito da uno strano raffreddore. Al suo ritorno, dietro insistenza della moglie si è sottoposto a una visita “è stata rilevata una strana presenza all’interno del mio naso” ha dichiarato il principe.
Si trattava appunto di un tumore alla mucosa del setto nasale. In seguito si è scoperto che era benigno, ma per lui è stata una grande sorpresa, poiché facendo sport e avendo un’alimentazione sana pensava di essere immune da malattie simili. Putroppo il giudice di Amici ha dovuto affrontare questa malattia anche in altre occasioni, l’ultima nel 2019. Proprio lui aveva dato l’annuncio su Facebook.