Camilla Parker Bowles dal 2005 è la consorte del principe Carlo. La loro storia ha attraversato i decenni ed anche nella vita della principessa Diana, vi è tanto della loro relazione. Qualche anno fa Camilla, senza Carlo, ha sfoderato un fisico invidiabile durante le sue vacanze in Sardegna. L’avete vista?
Ha da poco settimane compiuto 75 anni Camilla Parker Bowles, la seconda moglie del principe Carlo d’Inghilterra, duchessa di Cornovaglia. Lei è la donna della vita del primogenito di Elisabetta II d’Inghilterra e sarà lei al suo fianco quando Carlo si siederà sul trono più prestigioso del mondo.
La stessa sovrana, nel giorno del suo 96esimo compleanno, ha annunciato che sarà il suo figlio primogenito Carlo a salire sul trono britannico alla sua morte e sarà invece Camilla Parker Bowles a diventare la futura regina consorte. Anche se, qualche anno fa, la regina Elisabetta ha avuto qualcosa da ridire sul comportamento della duchessa di Cornovaglia. Per quale motivo?
Camilla Parker Bowles, il turbolento passato
I rapporti tra la sovrana e Camilla non sono sempre stati idilliaci. In passato alcuni atteggiamenti della consorte del suo primogenito Carlo non erano stati particolarmente graditi dalla regina britannica. E ritorna alla memoria quando, soltanto poche estati fa, Camilla Parker Bowles ha fatto adirare Elisabetta II. Tutto è avvenuto in Italia, più esattamente in Sardegna. Era l’estate del 2018 ed in quel periodo il rapporto tra Carlo e Camilla ha vissuto uno dei suoi momenti più difficili.
Camilla, in vacanza nella nostra splendida isola, per far ingelosire l’assente Carlo, ha indossato un costume aderente mentre si trovava a bordo di un lussuoso yacht. Un’immagine che non è piaciuta affatto alla regina che immediatamente ha imposto alla duchessa il rientro in patria. Un carattere deciso quello della duchessa di Cornovaglia che, negli anni, ha vissuto altri reali scontri. Soprattutto con lei…
Diana l’ha attaccata
Mancano una manciata di giorni al 31 agosto, quando ricorreranno i 25 anni dalla tragica scomparsa della principessa di Galles, Lady Diana. Due vite che si sono spesso intrecciate, fino al durissimo faccia a faccia. E’ stata la stessa Diana a raccontare tutto e tutto è inciso sui nastri di Peter Settelen, maestro di dizione della principessa. Nel suo racconto la principessa ricorda come fosse stanca di ritrovarsi sempre accanto quella donna ed una volta ha deciso finalmente di affrontarla.
Come ci racconta vanityfair.it, Lady Diana si è fatta coraggio e, di fronte a Camilla, le ha detto: “Camilla, so tutto quello che sta succedendo tra te e Charles. Non trattarmi come un’idiota“. Alle sue parole Camilla ha risposto: “Oh va bene, non è un melodramma, hai tutti gli uomini ai tuoi piedi, due adorabili ragazzini, di cosa hai bisogno di più?“.
Alle parole di Camilla, Diana ha ribattuto: “Voglio mio marito. Mi spiace, vi sto tra i piedi e per voi due sarà un inferno“. Forse, in quegli anni, il vero inferno lo ha vissuto la principessa di Galles. Un inferno come quello scoppiato all’interno dell’auto che trasportava lei ed il suo compagno, Dodi Al – Fayed, nel momento del terribile impatto contro il tredicesimo pilone di sostegno del tunnel, sotto il Ponte dell’Alma, a Parigi, che ha posto fine alle loro vite.