Maria De Filippi è ancora in vacanza. Una bellissima barca e la sua famiglia. La maniera migliore per rilassarsi ed allontanare da lei angosciosi pensieri. Come quelli relativi alla morte.
Ancora qualche giorno di vacanza. Poi riprenderà il suo solito, frenetico ritmo. Una dopo l’altra prenderanno il via le trasmissioni che, non è certo difficile da prevedere, continueranno a mietere grandi ascolti e a lasciare a mani vuote la concorrenza.
Il litorale toscano fa da sfondo alle sue vacanze. E nel momento dedicato al relax ha rilasciato un’intervista al settimanale Oggi dove appare una Maria De Filippi per molti versi sconosciuta. Una donna che confessa la sua forza ma anche e, soprattutto, le sue paure. Specialmente una…
Maria De Filippi, lo sport e le incancellabili paure
Il riposo, qualche giorno dedicato alle buone letture ed ai bagni di sole, ci stanno regalando una Maria De Filippi in forma smagliante. Racconta di quanto questo suo stato di grazia fisico sia dovuto a sua madre che pur di non averla accanto: “perché rompevo“, come ricorda oggi.it, le ha fatto praticare da giovanissima molto sport, dal tennis al nuoto fino alla corsa. Ed alcuni decenni dopo quel corpo ringrazia sentitamente se è vero come è vero che l’età stampata sulla sua carta d’identità elettronica sembra semplicemente un grossolano errore.
Una donna nel pieno della sua maturità. Non soltanto l’aspetto fisico, anche l’ambito professionale, da vent’anni a questa parte, le sta regalando le soddisfazioni più grandi. Eppure anche la donna più ammirata, ed invidiata, della nostra televisione, una donna – manager di grande successo, non riesce a liberarsi completamente dalle sue paure. Ne parla apertamente ed in tutta sincerità ammette quale sia la paura che più la spaventa. E quando la descrive ecco venir fuori una Maria De Filippi straordinariamente umana e “normale”, lontana dall’irraggiungibile star della tv.
Il ciclo della vita
Il primo, devastante dolore. La perdita di suo padre quando aveva 30 anni. Racconta come non fosse pronta a quella perdita ed è probabilmente in quel momento che è nata la sua paura della morte. E’ quello che solitamente si definisce come il ciclo della vita, che però rimane qualcosa di inaccettabile per la conduttrice lombarda. La sua confessione: “Sono spaventata dall’idea di avere la consapevolezza di stare morendo o di essere costretta a veder tornare alla terra le persone che amo“.
Maria De Filippi ha indossato il suo umano vestito ed ha rivelato la sua paura più grande, insieme a tutta la sua rabbia legata al fatto che non possa fare nulla per cambiare l’inevitabile corso degli eventi. Ancora qualche giorno di vacanza, la maniera migliore per scacciare gli angosciosi pensieri, prima di ricominciare a mietere grandi ascolti.