Clizia Incorvaia, disperato appello: “Spero che i miei figli trovino…”

Da parte dell’influencer Clizia Incorvaia una riflessione su temi attuali. Con quel pensiero –  appello condiviso tramite instagram: “Spero che i miei figli trovino…”

Una riflessione, che per la verità suona come un appello. “Spero che i miei figli trovino…”. Clizia Incorvaia, influencer da migliaia di follower, osservatrice attenta della realtà circostante, da buona professionista del mondo digitale qual è, dice la sua su recenti eventi entrati nel dibattito pubblico proprio in questi giorni.

Clizia Incorvaia appello figli donne Arlex.it
Clizia Incorvaia (Fonte: Google)

E non è nuova a riflessioni del genere. Bellissima, glamour anche quando porta a spasso la carrozzina con il piccolo Gabriele, avuto dal compagno Paolo Ciavarro, la bella ex gieffina oggi 41enne prende posizione su temi che sembrano starle molto a cuore: le donne, il loro ruolo, la libertà di essere sé stesse.

Clizia Incorvaia, l’appello accorato affidato ai social

Clizia Incorvaia sa come parlare ai suoi follower. Anche proponendo riflessioni su temi di attualità che riguardano tutti. La bella influencer, “mamma bis amante della moda” – come lei stessa si definisce sul suo profilo instagram – è attenta a ciò che avviene attorno a sé. E da donna, professionista, madre, affronta anche questioni importanti. Sapendo che le sue parole, tramite i social, arriveranno a migliaia di persone.

Lo ha fatto per gravidanza, parto, allattamento, prima e dopo la nascita del piccolo Gabriele, lanciando sempre messaggi positivi sul corpo femminile e sui suoi ritmi. E ora lo fa con riguardo ad altre vicende di recente emerse nel dibattito pubblico aventi sempre a che fare con l’immagine della donna. Vicende da cui, riflette la stessa influencer, si evince che c’è ancora molto lavoro da fare. Argomentazioni, le sue, piuttosto amare, che fanno pensare come battaglie, proclami, endorsement di personaggi più o meno famosi su questo o quel tema, ancorché necessari, ancora non bastino. O, comunque vadano rinnovati a scadenza regolare.

Spero che i miei figli trovino…

Ma che cosa mai può essere accaduto da spingere Clizia Incorvaia a postare un accorato messaggio pensando ai figli e al loro futuro? Semplice: l’influencer spera che i suoi bambini – Gabriele e la piccola Nina avuta dall’ex marito Francesco Sarcina – possano trovare una società migliore atteso che alcuni recenti avvenimenti fanno sorgere parecchie domande e dubbi. E affida a una Storia instagram una profonda argomentazione, condividendola poi con i suoi follower.

Clizia Incorvaia appello figli donne Arlex.it
Credits Clizia Incorvaia Instagram Stories

“Lisa LaFlamme nota giornalista canadese è stata licenziata dopo essere apparsa con i capelli grigi”. E non è tutto. “Il primo ministro finlandese Sanna Marin viene messo alla gogna dall’opposizione perché apparsa in un video in cui beve e festeggia”. Eventi della recente attualità che spingono a considerazioni su quanto ci sia ancora da fare. “Viviamo ancora in una società sessista e piena di pregiudizi“, riflette la 41enne, star dei social e di instagram in particolare, professionista digitale ma anche mamma sensibile e preoccupata. “Spero che i miei figli – conclude – trovino da adulti una società più evoluta”.

Gestione cookie