Charlène di Monaco, tra apparizioni folgoranti e brucianti assenze, si sta riproponendo come la vere, ed unica, principessa di Monaco. Ed è pronta a ricoprire il ruolo da protagonista ora che l’attesa è finalmente finita. Quale attesa?
In un mondo mai come adesso così grigio, con angosce, incertezze e mine antiuomo disseminate ad ogni passo, diviene quasi necessario tuffarsi in una realtà che ancora, e chissà fino a quando, riesce ad offrire dei contorni magici. E’ bello inebriarsi del sogno che luoghi e personaggi sono in grado di regalare appena ti avvicini a loro.
E se vi è un posto magico per definizione questo è il Principato di Monaco. Tutte le favole iniziano con il classico “C’era una volta” e proseguono, quasi sempre, con ” in un piccolo paese lontano, lontano“. Eccolo il nostro paese, non molto lontano, ma sicuramente pieno di quelle atmosfere che, in un attimo, si possono definire “magiche”.
E nel nostro regno incantato vive da undici anni una principessa di nome Charlène di Monaco. Ed insieme a lei partiamo per un viaggio al di fuori del tempo, dello spazio e soprattutto, oltre tutte le brutture del mondo.
E quando si sogna un paese incantato, il primo luogo che viene in mente è il castello o il palazzo reale, i luoghi dove i re e regine, principi e principesse vivono la loro vita tra amori ed intrighi di palazzo, ma che poi, alla fine, conducono sempre ad un finale da “e vissero tutti felici e contenti“. Il Principato di Monaco in questo periodo sta indossando il suo abito più bello e mostra al mondo i suoi gioielli restaurati. Adesso, proprio come nei sogni, si possono visitare i luoghi dove vivono, quotidianamente, re e regine, principi e principesse.
Sette anni di lavori all’interno del Palazzo dei Principi di Monaco lo hanno riportato agli antichi splendori. Ed ora è possibile visitarlo e poter ammirare la residenza del Principe Alberto, della principessa consorte Charlène e dei loro principini, Jacques e Gabriella. Si potranno respirare quelle atmosfere della Famiglia Grimaldi che abbiamo soltanto letto sulle riviste specializzate. E per un evento tanto atteso e straordinario, non poteva che avere lei come guida d’eccezione…
Sono già numerosi i visitatori che hanno potuto ammirare il Palazzo dei Principi di Monaco restaurato in maniera certosina. Alcuni di loro sono stati particolarmente fortunati, perché hanno potuto godere di una guida d’eccezione: La principessa Charlène di Monaco. E’ stata infatti la principessa consorte ad illustrare al meglio a visitatori scelti il lavori che per ben sette anni aveva tenute serrate intere porzioni dello splendido palazzo reale.
Un’attenzione particolare è stata rivolta ai numerosi affreschi che abbelliscono Palazzo Grimaldi. Un luogo molto antico e realizzato nel 1191, come ci ricorda dilei.it. Palazzo Grimaldi riesce ad offrire anche un meraviglioso angolo dedicato agli animali. Nel suo interno, infatti, è possibile ammirare uno splendido parco zoologico dove vivono circa 300 animali. In un mondo mai come adesso così grigio, ecco che la visita al Palazzo dei Principi di Monaco può regalare uno squarcio di serenità, immersi in una bellezza d’altri tempi, in luoghi magici per definizione. Se poi la guida è la principessa Charlène…