Loredana Lecciso è ad un passo dal suo 50esimo compleanno. Un momento dove è necessario fermarsi un attimo, ragionare su quello che è stato e su ciò che vorremmo ci regalasse il futuro. Lei lo ha fatto e lo ha raccontato in un’intervista. Cosa ha detto?
La data è il 26 agosto. Una data unica, perché è la sua data. Ma tra qualche giorno quella data segnerà anche un passaggio importante, una cifra tonda che impone anche qualche solida riflessione. Un momento da condividere soltanto con le persone più care.
Loredana Lecciso taglierà il traguardo dei 50 anni. I suoi pensieri, i suoi desideri, ma anche i suoi timori li ha confessati in un’intervista a Novella 2000, in cui sono emersi passaggi estremamente importanti. Quali dichiarazioni ha rilasciato l’ex soubrette di Lecce?
Vent’anni insieme ad uno dei personaggi più amati della nostra musica, Albano Carrisi. Un amore che non ha mai avuto l’investitura ufficiale che solitamente viene conferita attraverso il rito del matrimonio. Chissà quante volte ci avrà pensato e quante volte ne avranno discusso con il suo compagno che, dopo il naufragio dell’unione con Romina Power, di vincoli matrimoniali non ne ha più voluto sapere. Già, Romina Power. Un altro degli argomenti che soltanto a nominarli fanno venire l’orticaria a Loredana Lecciso.
Due decenni accanto ad Albano e numerosi incontri – scontri con la sua ex moglie, non sono risultati bastevoli affinché tra le due donne fosse sancita una pace. Sembra che entrambe provino una particolare soddisfazione a punzecchiarsi l’un l’altra. Nemmeno le parole di Albano, che le pregava di incontrarsi e di mettere una pietra sopra un passato fatto di dispetti e ripicche, sono andate a buon fine. Ma tra qualche giorno Loredana Lecciso festeggerà il suo compleanno, per cui via tutti i pensieri negativi, inclusa Romina.
Quali sono i regali che l’ex soubrette di Lecce vorrebbe ricevere in occasione della sua festa?
Loredana Lecciso sta vivendo un periodo di assoluta serenità, perché sa bene quanto sia importante non avere problemi. Vorrebbe che questo stato durasse per sempre, ma il suo timore è che, prima o poi, i problemi e le preoccupazioni arriveranno. Ma pensando al suo compleanno e ai desideri da esprimere in quel giorno unico e particolare, il suo pensiero è rivolto soltanto ai suoi tre figli. “Vorrei vedere mia figlia Brigitta sposata, avere un nipotino e vedere Jasmine e Bido laureati“, queste le sue parole riportate da fanpage.it .
E poi c’è il lato più personale. Ottenuta l’iscrizione all’ordine dei giornalisti pubblicisti, le hanno proposto già alcune collaborazioni. Una grande passione che vorrebbe coltivare. E poi c’è lui, Albano, l’uomo della sua vita. Colui con il quale ha avuto quelle infinite discussioni che alla fine rendono più solido un rapporto. “Adesso viviamo un rapporto molto equilibrato e molto più maturo, il tempo fa crescere le cose e dopo una certa età si raggiunge giocoforza un equilibrio“. Cinquant’anni e i desideri di una donna, di una compagna e di una madre famosa, ma uguali, in tutto e per tutto, ai desideri delle altre donne, compagne, mogli e madri.