Federica Pellegrini ed il gran giorno che si avvicina. Il tempo scorre velocemente ed intanto la futura sposa, in un’intervista, dice che…
Sarà il 27 agosto e sulla data non ci sono state smentite ufficiali, per ora. Quel che è certo è che l’evento ci sarà e tanta basta. Intanto la protagonista assoluta ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera dove, intravedendo all’orizzonte il momento che le cambierà la vita, ha rilasciato alcune dichiarazioni che sono lo specchio dell’attesa.
Il matrimonio, la vigilia, la preparazione, i figli e tutto lo sciame di emozioni che un tale evento porta naturalmente con sé. Come sta realmente Federica Pellegrini? Emozionata, nervosa o tranquilla? Magari armata semplicemente di quella tranquillità che deriva dalla piena consapevolezza che si sta facendo il passo giusto con la persona giusta. Nell’intervista spiega molte di queste cose…
Il gran giorno è ormai ben visibile, la distanza si è via via ridotta ed ora lo si può toccare con mano. Era soltanto l’anno scorso, quando si è sfilata per sempre costume, cuffietta ed occhialetti e ha deciso di dire basta a quella che era stata per vent’anni la sua vita. Una vita non sempre facile, piena di rinunce e sacrifici, ma dentro l’acqua è diventata la più grande nuotatrice stile libero della storia del nuoto. Poi ha smesso quando ha capito che non poteva più essere la Federica Pellegrini che tutti avevano ammirato. La decisione giusta al momento giusto.
E’ iniziata quindi la vita fuori dalle vasche. Un’esistenza non più segnata da allenamenti, diete, viaggi e gare. Una nuova vita ed ora è pronta ad un altro grande passo, ad un’altra decisione fondamentale, quella di sposarsi. Il momento si avvicina e viene da pensare a quello che sarà il dopo. Il primo pensiero sono i figli che potrebbero arrivare presto. E alla domanda che mamma sarà Federica Pellegrini, lei risponde: “Difficile dirlo. Coi cani sono molto brava e mi hanno detto che è un buon test. Anche se devo dire che con quattro cani la voglia di maternità si è attenuata (ride, ndr)”, queste le sue parole come riportate da gossip.it. Ma lei è emozionata?
La cerimonia sarà in chiesa. Lei è credente, il suo futuro marito, Matteo Giunta, un po’ meno, ma pazienza. La coppia aveva pensato ad una cerimonia sulla spiaggia, ma se poi veniva a piovere? Ecco allora la scelta di Venezia. Ma l’ex campionessa veneta è pronta al grande passo, non sente l’emozione? “Sarà che sono distratta dagli impegni qui a Roma ma non sono molto agitata: è più facile prepararsi per le nozze che per una gara importante, sono abituata ad altre pressioni“.
E il matrimonio a Venezia?: “Il matrimonio a Venezia è un bello sbattimento!“. Ma nonostante ciò lei si sposerà ed insieme suo marito Matteo, andranno in viaggio di nozze in America. Per quanto riguardo il preventivato giro del mondo occorrerà attendere ancora un po’. Magari poco prima di mettere in cantiere “gli eredi”.